ita eng

 

Pattugliamento e Pronto Intervento

pattugliamento

Il servizio di pattugliamento, chiamato anche ronda, è eseguito da Guardie Giurate armate a bordo di auto con gli elementi identificativi dell’istituto radiocollegate con la centrale operativa al fine di svolgere presso un determinato obiettivo i controlli necessari finalizzati alla prevenzione. E’ svolto a favore di privati, aziende, enti e qualsiasi altra realtà economica che abbia l’esigenza di verifiche costanti e consiste in ispezioni diurne e notturne, con modalità e frequenza previste dal piano di intervento concordato con il Cliente.

 Al fine di garantire al Cliente la corretta effettuazione del servizio, i passaggi sono documentate dal rilascio di bigliettini o timbratura di apparati elettronici di controllo. Nello svolgimento delle attività di ronda interna ad unità produttive è inoltre possibile controllare il funzionamento di macchinari per la verifica, del mantenimento dei valori di temperature, tensioni etc.,allo scopo di garantire la continuità delle operazioni.

 Il servizio può altresì prevedere l’eventuale gestione delle chiavi che saranno custodite in appositi armadi blindati presso l’Istituto e posti a disposizione del Cliente a semplice richiesta per soddisfare specifiche esigenze.

L’attività di pronto intervento prevede infine l’intervento di una pattuglia a seguito della ricezione di un segnale di allarme attivato da un trasmettitore telefonico o radio, ovvero dal Cliente stesso. La Guardia Giurata, in costante contatto radio con la Sala Operativa dell’Istituto, interviene sul posto per controllare che non vi siano anomalie e verificare le cause che hanno dato seguito alla segnalazione di allarme. In caso di necessità, l’operatore provvederà ad attivare altre pattuglie di zona ed i competenti organismi pubblici preposti agli interventi di emergenza quali Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Croce Rossa etc, le cui Centrali Operative sono stabilmente in collegamento con il nostro Centro Radio.

 

informazioni

Joomla templates by Joomlashine

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.