ita eng

 

Antipirateria

slide7

 

L’attività prevede l’impiego di Guardie Giurate, munite di specifica autorizzazione a svolgere questa tipologia di servizio, imbarcate a bordo delle navi mercantili battente bandiera italiana che transitano in acque internazionali a rischio pirateria, con funzione di tutela e protezione. Si tratta di personale qualificato, professionalmente prepara to, che ha prestato servizio nelle "forze speciali" dell'esercito italiano ed ha partecipato per lunghi periodi a missioni all'estero con funzioni di comando, in territori ostili.

 

A garanzia della qualità del servizio offerto la responsabilità operativa dei nuclei di protezione è stata delegata ad professionista, dipendente della società, con una specifica preparazione nel settore della sicurezza marittima, già Ufficiale dei Carabinieri paracadutisti, con esperienza di comando in missioni all’estero che ha prestato servizio, per oltre dieci anni, nelle strutture di sicurezza ed anti-terrorismo dello Stato.

 

Il servizio prevede la fornitura di nuclei specializzati composti da 4 Guardie Giurate che saranno coordinate da un Team Leader, con esperienza di comando militare, che dal momento dell’imbarco gestirà in accordo con il Comandante tutte le attività preventive di sicurezza tra le quali: predisposizione dei mezzi di difesa passiva, verifica delle protezioni fisiche, definizione delle procedure in caso di emergenza etc.

 

Il Team Leader detiene il comando tattico del nucleo e ne ha la piena responsabilità e direzione, assegnerà pertanto a ciascuna guardia i compiti da svolgere e le posizioni da tenere nelle varie fasi delle operazioni, In presenza di una minaccia presunta o reale, imminente o in atto, curerà ed impartirà tutte le disposizioni per la sicurezza della nave e dell'equipaggio, di concerto con il Comandante, con il quale manterrà uno stretto e continuo contatto. Qualora fosse necessario, dopo aver richiesto ed ottenuto l’autorizzazione del Comandante, provvederà ad aprire gli armadi corazzati contenenti le armi e le distribuirà agli operatori del nucleo, predisponendosi all’azione.

 

informazioni

Joomla templates by Joomlashine

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.